venerdì 30 maggio 2014

TESTO DELLA PROPOSTA DI LEGGE SULL'AUTISMO

Prosegue l'iter legislativo della proposta di legge sull'Autismo, che è ora stata presentata alla Commissione parlamentare per le questioni regionali. *
A beneficio di quanti non ne conoscessero ancora il contenuto riporto il link del testo unificato adottato dalla commissione per i disegni di legge nn. 344, 359, 1009, 1073, aventi ad oggetto:
"Disposizioni in materia di prevenzione, cura, riabilitazione delle persone affette da autismo e di assistenza alle famiglie"

* Devo dire che personalmente ho informazioni un po' diverse rispetto a quelle contenute nell'articolo succitato, nel senso che quando il 16 maggio ho incontrato la senatrice Zanoni (che mi ha onorato della sua presenza in occasione dell'ultima presentazione di "Mio figlio è autistico" a Settimo Torinese) lei mI ha parlato di uno slittamento dal 15 maggio al 15 giugno del testo in oggetto, con l'obiettivo dichiarato - della XII Commissisone del Senato - di raccogliere ulteriori elementi di approfondimento.
Se ci siano state accelerazioni non so dire. Avevo insomma, ed ho, date non del tutto coincidenti! Miracoli della politica? Vedremo... Rimane inalterata l'importanza di questo appuntamento ma, mi permetto di aggiungere, anche di una riflessione complessiva che ci riguarda in prima persona. Non escludo di tornare sul tema.


Nessun commento:

Posta un commento