martedì 3 marzo 2015

ECCO COSA VIENE INSEGNATO SULL'AUTISMO AI GIOVANI PSICHIATRI ITALIANI!

fonte asperger.it

"Finalmente!" diranno i nostri lettori... Poi, dopo aver letto, penseranno ... "Era meglio quando si stava peggio", cioè quando neanche sapevano pronunciare bene il nome.

Infatti, l'importante conclusione - sottolineata nel comunicato stampa del Campus Angelini, organizzatore di questo non lieto evento - è che l'Autismo (latente! sigh!) è tra le possibili cause dello Stalking. Lo sostiene la professoressa Liliana Dell'Osso, Direttore della Clinica Psichiatrica Università di Pisa e della relativa Scuola di specializzazione, oltre che Responsabile scientifica del Campus.

A cui chiediamo: sa che le persone con Autismo sono spesso vittime di stalking, bullismo e abusi sessuali ? sa che gli adulti con Autismo non riescono a ricevere interventi adeguati dal 99,99% delle strutture psichiatriche nel nostro Paese? O più semplicemente, quante persone con Autismo conosce? Non le sembra che queste generalizzazioni banali, parziali e violente non aiutino proprio nessuno: né le persone con Autismo né le vittime di Stalking e neanche la comunità scientifica nazionale a migliorare se stessa ?

  Il Consiglio Direttivo

del Gruppo Asperger ONLUS

Nessun commento:

Posta un commento