venerdì 22 febbraio 2013

Fine settimana

Auguro a tutti un sereno fine settimana.

Molti mi hanno chiesto, via e_mail, di intervenire nuovamente nella discussione che si è aperta in tema di autismo. E' ciò che conto di fare intorno a lunedì - martedì, quando proverò a raccogliere qualche idea (ribadisco, però, a beneficio di quanti si avvicinano per la prima volta al blog che, pur essendo io genitore di una persona autistica, non intendo assegnare a questo spazio la funzione esclusiva di megafono dell'autismo.
Per dirla brutalmente ne ho già le scatole piene da più di trent'anni e l'autismo continuo a farlo (e non a dirlo) ogni giorno, in primissima persona, con difficoltà spesso crescenti (non fosse altro che per sopravvenute  ragioni anagrafiche).
Non ne sento dunque... la nostalgia e nasce da qui il bisogno di inventarmi, a volte, qualcosa di rilassante, uno staccare la spina insomma. E ben venga, se possibile, una risata che mi (ci) allontani, per un po', da  questo dramma e mi aiuti, anzi, ad affrontarlo meglio qualche ora dopo.
Chi si aspettava, o si aspetta, un blog specifico sull'autismo ha sbagliato indirizzo (fermo restando che quelli che hanno voglia di scrivere di autismo troveranno qui, in ogni caso, porte aperte e - ciò che più conta - nessuna censura).

In ogni caso, nel ringraziare tutti dell'amichevole sollecitazione che mi è stata rivolta, mi congedo da voi  invitandovi a cliccare sul seguente link
http://www.magiclandia.net/Flash/cartellemagiche.asp

E' un giochino simpatico, giusto per provare a non pensare a cose serie. Se vi piace proponetela ai vostri figli (tanto più se autistici).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giochino carinissimo, che ho proposto anche a Beppe, il mio tesoro down: ha riso come un pazzo tutte le volte che il mago indovinava (praticamente sempre). Grazie, Salvatore

Posta un commento