martedì 25 marzo 2014

"LA RADIO NE PARLA", con Sonia Zen

Ricevo e pubblico volentieri


Gentilissimi/e,
mercoledì 18 marzo su Radio Rai 1 è andata in onda la trasmissione a cui ho partecipato “ La radio ne parla”, condotta da Ilaria Sotis.
La trasmissione ha avuto lo scopo di parlare dell’autismo in età adulta, del passaggio dall’età evolutiva alla vita adulta, in cui spesso scompare la diagnosi.

Le famiglie si fanno carico della persona diventata adulta con una convivenza difficile. Poche sono le strutture adeguate in grado di accogliere le persone con autismo per mancanza di organizzazione e formazione.
Si è parlato degli aspetti clinici e ci sono state testimonianze di familiari e di un’artista  con autismo e di un operatore che con le famiglie ha avviato una fattoria a Pistoia per inserire persone adulte con autismo.

Chi volesse riascoltare gli interventi a cui hanno partecipato: Dr. Giovanni Dal Poggetto  psichiatra specializzato in malattie nervose e mentali dell’Associazione Lu.Ce onlus; Gaia Ranieri familiare di persona con autismo e scrittrice del libro “Pulce non c’è”; Lisa Perini artista; Marco Mugnai AGRABAH associazione Genitori per l’Autismo; può collegarsi al podcast della trasmissione al link www.radio.rai.it/podcast/A45608719.mp3


Cordiali saluti Sonia Zen *


* Presidente di Angsa Veneto

Nessun commento:

Posta un commento