martedì 17 settembre 2013

CORSI A DISTANZA E MASTER PER L'AUTISMO

Ricevo e pubblico volentieri da ANGSA Veneto

Gentilissimi,
inoltro per opportuna conoscenza le informazioni riguardo i corsi a distanza e master per l'autismo finanziati dal MIUR all'UNIMORE.
Presentazione:
Il corso annuale si propone di promuovere e diffondere la cultura dell’inclusione nei contesti scolastici e negli asili nido, favorendo l’acquisizione di una preparazione di livello universitario su temi pedagogici, psicologici ed organizzativi per il personale docente delle scuole di ogni ordine e grado e per gli operatori della sanità e dell’educazione impegnati nelle tematiche riferite allo spettro dei disturbi autistici.
Il costo del corso va da 300 a 450 euro, rispettivamente con e senza finanziamento del MIUR (riservato a dipendenti della scuola pubblica e paritaria) comprensivo del servizio di videoregistrazione delle lezioni per la formazione a distanza.
Le lezioni si svolgeranno a Reggio Emilia (Via Allegri 9 – Palazzo Dossetti), da settembre 2013 a maggio 2014 nelle giornate di venerdì dalle 14,30 alle 19,30 e sabato dalle 8,30 alle 13,30, con obbligo di frequentare in presenza almeno il 50% delle stesse.
Per il resto il servizio FAD metterà a disposizione il sito in cui sarà possibile vedere le lezioni in diretta e in differita in qualunque momento.
Per informazioni:
Direttore del corso prof. Carlo Hanau - carlo.hanau@unimore.it - tel 366 4881606 dalle 16 alle 18 dei giorni feriali;
Refrente dr. Elisa Galanti presso Centro di ricerca e apprendimento TICE - galanti.elisa@gmail.com - tel 349 4934541 dalle 8 alle 13, ad iniziare dal 2 settembre
Cordialità

Sonia Zen

Avviso dei corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale finanziati dal MIUR all'UNIMORE
si trova al seguente indirizzo:
 
Distinti saluti
Carlo Hanau
 
--
Prof. Carlo Hanau
docente di Statistica medica
e di Programmazione e organizzazione dei servizi sociali e sanitari
Dipartimento di Educazione e Scienze umane
Facoltà di Scienze della Formazione
Università di Modena e Reggio Emilia
via Allegri, 9
42121 Reggio Emilia
Università di Modena e Reggio Emilia

Nessun commento:

Posta un commento