martedì 2 aprile 2013

2 Aprile

Ricevo e pubblico volentieri, da Angsa Trentino Alto Adige (Tiziano Gabrielli è una delle persone in assoluto meno convenzionali e retoriche tra quante operano in questo campo), il documento allegato al seguente link, dedicato ai temi della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'Autismo, che si celebra oggi.

Nella speranza che non si tratti di una ricorrenza solo simbolica,  ma che effettivamente conduca a una profonda riflessione sulla complessità delle problematiche connesse a questa sindrome, vale la pena augurare (e augurarsi), di cuore, un  "buon 2 Aprile"!

http://www.scribd.com/doc/133559995/A-Ngs-a-Trentino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Speranza condivisa: queste ricorrenze attirano l'attenzione di stampa e televisione per uno o due giorni per poi venire accantonate rapidamente, mentre dovrebbero rappresentare il punto di partenza per incrementare in modo sensibile l'attenzione sulle problematiche ad esse legate e sulla ricerca. Parlare di "epidemia" di autismo è solo uno slogan?
Adelaide

Unknown ha detto...

Condivido pienamente il comunicato di Tiziano. Per quanto riguarda il nostro territorio è ora che se ne parli di più perchè siamo stati troppo zitti!

Anonimo ha detto...

Conosco e ammiro Tiziano Gabrielli. Il suo ultimo libro "Out Aut" è un eccellente manuale che vale assolutamente la pena leggere. Graziano (volontario), Torino

Unknown ha detto...

Ci auguriamo che queste manifestazioni aiutino ad illuminare le istituzioni e non solo piazze o obelischi.

Posta un commento