venerdì 9 agosto 2013

GABRIELE "MOVIE"

Un paio di giorni fa ho ricevuto alcuni video, girati dagli operatori della comunità che ospita Gabriele. Riprendevano sequenze di vita quotidiana in cui era egli impegnato insieme ai suoi compagni. Per esigenze di privacy ho dovuto rimontare il tutto ed è stata per me un'operazione affatto semplice, dal momento che non l'avevo mai eseguita...
Ho letto un po' in Internet che cosa era necessario fare e alla fine è venuto fuori il video, otto minuti in tutto, su cui potete cliccare qui sotto: secondo me non è malaccio. Cosa dite?
Un regalo a lui, che immagino sarà contento di "rivedersi", e a quanti lo conoscono personalmente! Ma anche a chi, pur non avendolo mai conosciuto, gli ha dimostrato, per esempio attraverso la lettura del libro "Mio figlio è autistico", affetto e amicizia.
Come avrete capito non la penso come tanti genitori che "nascondono" gelosamente i propri figli (chiamano tutto questo privacy, magari perché fa fine) e di filmati vogliono parlare solo davanti al "grande" tecnico dell'autismo, che - statene certi - elaborerà fantastiche elucubrazioni scientifiche... al prezzo di cento euro a botta Mah! Io penso che faremmo bene a far vedere come sono fatti gli autistici , meglio ancora se in carne e ossa!

Ringrazio i referenti della struttura per la disponibilità. Il video è anche direttamente visualizzabile al seguente link di You Tube  http://youtu.be/jtRE7aO_Azs (questa modalità vi permetterà l'ascolto dell'audio originale).


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo, bravo... Ciao Gabriele
Manuela

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriele, ottimo lavoro Gianfranco. Alex

Anonimo ha detto...

Bravo Gianfranco ! L'impatto visivo é il canale preferenziale per i nostri figli ma anche quello che arriva prima al cuore di tutti noi per l'immediatezza nella comprensione del messaggio .Gabriele é un ragazzo stupendo e vederlo in questo video mi ha emozionato tantissimo.Da mamma posso dire che vedere un ragazzo che compie azioni funzionali alla sua autonomia é meraviglioso; vedere che é ancor felice lo é ancor di più ! Ottimo lavoro ad entrambi.Anna Maria dalla Puglia

Anonimo ha detto...

Mi scuso per l'errore di digitazione : vedere che é ancor felice lo é ancor di più ! Meglio essere precisi, questa cosa l'ho imparata da mio figlio.AnnaMaria

Anonimo ha detto...

Sei bellissimo Gabriele. Marta

Unknown ha detto...

Si rimane colpiti nel vedere la serietà e l'impegno che Gabriele mette nello svolgere le attività, dalle più semplici alle più impegnative.
Che grandi risultati si ottengono quando si riesce a ottenere la sua collaborazione.

Gianvi ha detto...

Stanno arrivando decine di visualizzazioni. A me sembrano atti di grande affetto e attenzione nei confronti di Gabriele. Ve ne sono molto grato, mi scuso per l'intrusione (ricordo che se cliccate sul link di You Tube è possibile ascoltare l'audio originale con la voce degli operatori e dei compagni).
G. V.

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriele, ciao Gianfranco. Matteo e Sandra

Unknown ha detto...

Bravo Gabriele

Unknown ha detto...

Bellissimo video, sono contenta che hai deciso di rendervi partecipi delle piccole quotidianità di Gabriele, é meraviglioso il sorrio che a nell'astronave! Grande anche l'impegno da regista! Bravissimo

Posta un commento