venerdì 30 agosto 2013

COMUNITÀ 24 LUGLIO

Ho ricevuto pochi giorni fa questa mail da Tiziana. La pubblico oggi, giorno del suo compleanno, e ne approfitto per farle gli auguri più cari. La ringrazio molto dell'invito che rivolge a me e Gabriele: naturalmente non so se potrò mai essere in condizione di accettarlo... Il video che allega lo definisco con una sola parola: STRAORDINARIO! 

Caro Gianfranco,

come sai quest'anno ho avuto la fortuna di vivere un'esperienza coinvolgente, sia dal punto di vista emotivo che pratico. Sono andata una settimana al mare con Cinzia  ("L'associazione di idee"), con il suo piccolo Elias, con Luca e Ivan (che sono nostri ragazzi autistici), e la Comunità "Ventiquattro Luglio" de L'Aquila.

Per raccontarti meglio la comunità ti ho mandato un video di presentazione che ho trovato su You Tube. A parte l'iniziale timidezza, perché non conoscevo nessuno, presto ha preso il sopravvento la simpatia e la generosità di tutte le persone intorno: mi sono goduta - insomma - una vacanza veramente speciale.
Non voglio enfatizzare ma vorrei  far conoscere a te, e agli amici del blog, quello che potrebbe essere il vero motivo che spinge alcune persone, che non sono operatori del settore, a trascorrere una settimana delle loro vacanze con gli ospiti di una Comunità: credo sia l'Amicizia e la Solidarietà!
Sembra ovvio e banale ma non è così: noi genitori lo sappiamo benissimo che non è facile trascorrere le vacanze insieme a soggetti svantaggiati come i nostri figli... Cinzia ed io ci siamo aggregate per fare esperienza ed è nostra intenzione, il prossimo anno, portare con noi cinque adolescenti /giovani adulti. Per tale ragione lavoreremo per raccogliere fondi e sopratutto volontari (ce ne servono almeno altri due!) e, se ti fa piacere, potresti venire con Gabriele.
Il villaggio é bellissimo, c'è la piscina e il mare, un buffet ricchissimo e anche la dance di sera, come in ogni villaggio che si rispetti.
Abbiamo avuto qualche piccolo inconveniente ma affrontato alla grande con il sorriso. Ringrazio di vero cuore la Comunità e Cinzia!
Ciao, Tiziana

Gruppo de L'aquila
Gruppo di Torino



 

8 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Auguri a Tiziana di buon compleanno e complimenti per la sua voglia di fare e dare, io al suo posto avrei allontanato ogni situazione che mi riportasse indietro nel tempo.
Marisa

Unknown ha detto...

Grazie Marisa!

Unknown ha detto...

Buon Compleanno Tiziana e grazie per averci trasmesso le tue emozioni che sono diventate nostre

Unknown ha detto...

Grazie a te Sonia ! :-)

Unknown ha detto...

Scusate ho sbagliato a schiacciare un tasto ed il mio commento è stato eliminato!
Ringrazio tutti per gli auguri di compleanno.

Anonimo ha detto...

Auguri Tiziana, anche se in ritardo. Complimenti per le belle cose che hai fatto. Silvia

Unknown ha detto...

Grazie Silvia , gli auguri sono sempre accetti ed anche i complimenti. :-)

Posta un commento