lunedì 27 maggio 2013

Ricevo e pubblico volentieri.

ASA Italia, in collaborazione con Fondazione Sodalitas, sarà presente il 5 Giugno al Career Forum DiversitaLavoro. In questa giornata le persone con sindrome di Asperger avranno la possibilità di avere un colloquio con i responsabili della selezione del personale di circa 30 grandi aziende italiane, tra cui Pirelli, IntesaSanPaolo, IBM, L'Oréal, Henkel, Allianz, Michelin, Tre, Apple, e altre. Le aziende sono state sensibilizzate sulla sindrome.

La giornata è quindi un'ottima occasione per riuscire a superare le difficoltà di un colloquio di lavoro e rappresenta una corsia preferenziale per gli asperger in cerca di un impiego.

Rappresentati di Asa Italia saranno presenti durante la giornata per facilitare ulteriormente le relazioni tra le persone con sindrome e le aziende, portare il più possibile i colloqui ad avere un buon fine, e sensibilizzare ulteriormente le aziende sulla sindrome.

Alcuni annunci di lavoro possono essere già visionati sul sito www.diversitalavoro.it . Consigliamo di registrarsi al sito e di inserire i propri dati e il proprio curriculum, perché c'è sempre la possibilità di essere contattati successivamente alla giornata per nuove offerte di lavoro. 

L'evento avrà luogo presso la Banca Popolare di Milano, in via San Paolo 12, Milano, giovedì 5 Giugno 2013 dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

In preparazione alla giornata, lunedì 27 maggio, presso Ernst&Young, in via Fernanda Wittgens 6/C a Milano, ci sarà l'occasione di accedere a un servizio di controllo dei curriculum e a due seminari informativi "Come redigere un curricul vitae" e "Come affrontare un colloquio di lavoro". Per il controllo curriculum occorre una prenotazione inviano una mail a info@diversitalavoro.it. Ulteriori informazioni possono essere reperite qui: http://diversitalavoro.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=8&Itemid=103

Inoltre, per un più generale progetto di inserimento lavorativo ASA Italia ha curato la redazione di un piccolo manuale studiato per agevolare le relazioni tra asperger e colleghi; questo manuale, realizzato interamente da asperger, sarà a breve disponibile sul sito di ASA Italia,www.asaitalia.it, nella sezione Progetti.

Ci auguriamo che questa iniziativa possa rappresentare un aiuto concreto per tanti asperger in difficoltà nel trovare un impiego adatto alle loro capacità.

Andrea Steffanoni
ASA Italia - Associazione Sindrome di Asperger

Nessun commento:

Posta un commento