sabato 9 marzo 2013

Documento importante

"Qualità e appropriatezza degli interventi nel settore dell'autismo"

Riproduco il file Pdf relativo all'accordo sottoscritto, il 22 novembre 2012, nella Conferenza Unificata Stato - Regioni. Il documento ha per oggetto la "Qualità e appropriatezza degli interventi nel settore dell'autismo".
E' possibile scaricarlo cliccando sul seguente link e, una volta entrati, eseguendo il download:
http://rapidshare.com/files/3492331629/Autismo___Conferenza_unificata.pdf

Per i meno esperti ho pensato di rendere possibile la lettura dell'intero file direttamente all'interno del post. In questo caso  fornisco alcune bervi note tecniche: potete allargare/restringere lo zoom cliccando, giù in basso, su + (più) o - (meno) della lente.  E' possibile visualizzare il documento a pieno schermo cliccando sull'icona all'estrema destra (con un nuovo clic si rientra nella vecchia modalità). Infine: il documento può essere scaricato selezionando la voce Download

Credo che queste informazioni siano già state pubblicizzate da tutte le associazioni di settore, e dunque siano in possesso di ogni familiare (mi stupirei molto del contrario...). Si tratta di un documento che teoricamente costituisce un'importante risorsa a disposizione del mondo dell'autismo.
Perché lo sia anche in pratica è superfluo sottolineare che sarebbe necessaria una forte iniziativa di sostegno e mobilitazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non lo conoscevo, mi sarà sfuggito. Grazie, Andrea

Unknown ha detto...

Non lo conoscevo neanche io.
Me lo devo leggere attentamente. Grazie

Posta un commento