I video che vuoi

Loading...

lunedì 2 novembre 2015

Ultimi 4 Appuntamenti del Ciclo "Autismo e Qualità di vita"

Da autismo e Società ricevo e pubblico volentieri

Buongiorno,
vi ricordiamo gli ultimi 4 appuntamenti del ciclo "Autismo e Qualità di vita": il 4 e l'11 novembre si potrà entrare nel merito dei servizi dell'ASL e del Comune di Torino a favore delle persone con autismo e della modalità con cui vengono erogati.
Il dott. Carlo Romano, psichiatra, direttore del distretto ASL TO2, ci parlerà mercoledì 4 della legislazione e dell'organizzazione dei servizi, mentre mercoledì 11 novembre il dott. Pontillo responsabile UMVD ASL TO2 ed il dott. Maurizio Pia, dirigente servizio disabili del Comune di Torino, spiegheranno il funzionamento delle UMVD ed il ruolo del Comune di Torino.

Si tratta certamente di appuntamenti molto importanti: due occasioni da non perdere se non si vuole rinunciare a capire come funzionano (o non funzionano) i servizi,  cosa esista per l'autismo, quali richieste e percorsi effettuare per ottenere le prestazioni, qual è il lavoro svolto dai centri semiresidenziali e residenziali sui nostri ragazzi e su quali modelli, quale il controllo attuato dagli organi preposti, quale il ruolo delle Unità Multidisciplinari Valutative Disabilità - UMVD e molto altro ancora...

Altro appuntamento importante sarà quello di mercoledì 18 novembre: le dott.sse Seira e Trinchero parleranno del sostegno alla famiglia e dell'importante lavoro di rete costruito attorno alla persona con autismo.

Ultimo appuntamento del ciclo è dedicato al tema dell’amministrazione dei beni dei soggetti deboli attraverso il trust e le fondazioni: a parlarcene, mercoledì 16 dicembre, sarà un vero esperto del settore, il dott. Giuseppe Lepore, dell'omonimo studio.

Vi aspettiamo!
Ringraziandovi per la vostra attenta e grande partecipazione, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Autismo e Società Onlus
Via Condove 24
10129 Torino
349-7158035

Nessun commento:

Posta un commento