lunedì 14 ottobre 2013

DORMIRE UN PO' DI PIU'

Mi sono accorto solo oggi di un commento pervenuto a questo blog il 10 ottobre, postato alle 5.23! Non colpisce tanto l'ora dell'invio (in fondo anch'io dormo pochissimo) ma il fatto che sia stato inserito in un mio antichissimo post, intitolato "Vergogne", pubblicato addirittura il 25 febbraio (chi ci pensava più?).
Non finisce qui: quel post non riguardava l'autismo ma si riferiva alla storia  di un ragazzo Down pesantemente discriminato... Ultima stranezza: il commento che mi è pervenuto non reca il nome dell'autore/autrice, ma solo un link.

Quando parlo di "commento" in realtà uso un termine sbagliato. Diciamo che nel box commenti era contenuto il link, quello che indicherò tra poco, di un articolo di Gianluca Nicoletti, pubblicato sul quotidiano "La STAMPA".

Naturalmente non ho nessuna difficoltà ad ospitare questo contributo. Il dottor Nicoletti è persona che stimo (non l'unica, invero) e se questo modestissimo spazio mediatico può servire per dare ulteriore pubblicità ai suoi scritti, ma soprattutto alle situazioni di cui egli scrive, ne sono onorato.
Si tranquillizzi, pertanto, l'anonimo interlocutore/interlocutrice: qui tutti possono segnalare, senza censure, le problematiche che ritengono di voler condividere. Aggiungo che ho provato mesi fa a mettermi in contatto col dottor Nicoletti ma non ho ricevuto alcuna risposta (certamente a causa dei suoi molteplici impegni): mi sarebbe piaciuto - e mi piacerebbe - condividere con lui (ma non solo con lui) tante battaglie in cui siamo purtroppo coinvolti a causa degli infiniti problemi dei nostri figli.

Buon lavoro a quanti ogni giorno sono impegnati in questa difficilissima impresa, insieme alla speranza che qualche anonimo-anonima si metta il cuore in pace e, perché no?, provi a dormire qualche minuto in più!

http://www.lastampa.it/2013/10/09/blogs/obliqua-mente/la-mamma-di-un-autistico-adulto-scrive-a-napolitano-xqCGBI21A30X4UvQ7h8KCL/pagina.html

2 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno, rischi di perdere il tuo primato! :-)

Gianvi ha detto...

Questo è vero, ma è meglio chiamare le cose con il loro nome. Non si sa mai...

Posta un commento